Adatta a molte situazioni: sport, spesa, lavoro, spostamenti, e altro.
Scegli il filtro più adatto alla situazione in cui ti trovi in modo da ottenere il giusto compromesso fra filtraggio e comfort.
A differenza delle classiche mascherine usa e getta, l’aria calda espirata non si espande su tutto viso e ciò riduce la sensazione di caldo.
Lavabile con acqua tiepida e sapone. Lava la tua mascherina tutte le volte che vuoi con acqua fino a 45-50°C. La parte morbida può essere lavata a 60°C.
Costruita con materiali inerti che resistono a muffe e batteri. Può essere igienizzata con qualunque soluzione disinfettante specifica per mascherine.
Cambia solo il filtro e riutilizza la tua mascherina tutte le volte che vuoi!
In questo modo darai una mano all’ambiente.
Potete indossare i vostri occhiali sopra la mascherina che, aderendo al naso, non darà il fastidioso effetto appannamento.
(video)
Design originale che si distingue da tutte le altre mascherine in commercio. Scegli il colore che più si addice al tuo look.
Realizzata in materiale morbido, si adatta alla forma del viso. In rete troverai tante mascherine in stampa 3D, ma difficilmente ne troverai confortevoli come questa. L'elastico è regolabile e rivestito di tessuto.
Per garantire la giusta tenuta della mascherina sul tuo viso, scegli la taglia che fa per te. La tabella riportata nella foto ti aiuterà nella scelta.
(scegli la tua taglia)
Volevamo realizzare una mascherina riutilizzabile, confortevole, che aderisse bene al viso e che fosse compatibile con svariati filtri. L’abbiamo fatto e siamo riusciti pure a darle un look che la contraddistingue da tutte le mascherine che troverete in commercio.
La mascherina è costituita da tre parti, tutte realizzate presso il nostro laboratorio mediante stampa 3d. La parte a contatto con il viso è realizzata in morbido TPU. Si tratta di un materiale inerte ed anallergico. Resistente a muffe batteri e a molti agenti chimici, può essere lavato a temperature fino a 60°C. La griglia esterna ed il ferma filtro interno sono realizzati in PETG. Anche questo materiale è inerte, resiste a muffe, batteri e agenti chimici e può essere lavato a temperature fino a 45-50°C. Temperature più elevate potrebbero deteriorarne le caratteristiche meccaniche. L’elastico è morbido e rivestito di tessuto. La sua lunghezza è regolabile per garantire un maggiore confort.
Posiziona la mascherina sul viso e regola la tensione dell’elastico in modo tale che essa spinga sul viso il meno possibile ma nello stesso tempo vi aderisca bene. La presenza di barba lunga riduce l’aderenza della mascherina al volto.
Inizialmente, ti consigliamo di utilizzare la mascherina per brevi periodi incrementando gradualmente il tempo di utilizzo continuativo. Nel tempo la mascherina assumerà la forma del tuo viso, diventando più confortevole e potrai indossarla per tempi più lunghi.
Ti consigliamo di tanto in tanto di rimuovere la mascherina per consentire alla pelle del tuo viso di arieggiare.
Rimuovi il filtro e lava la mascherina con acqua tiepida e sapone dopo ogni utilizzo. Ti sconsigliamo di usare saponi particolarmente profumati o prodotti che possano lasciare odori molto forti sulla mascherina.
Ti consigliamo di sostituire il filtro dopo 8/10 ore di utilizzo o più frequentemente se l’hai utilizzato in ambienti particolarmente polverosi o se ne senti l’esigenza.
La mascherina è estremamente versatile! Per quanto riguarda i filtri hai due possibilità.
1 - Puoi realizzare autonomamente i tuoi filtri ritagliando dei quadrati di tessuto-non-tessuto di dimensione 9x9cm ed utilizzarli in più strati. Ti raccomandiamo di utilizzare solo materiali idonei stando particolarmente attento ad evitare filtri contenenti fibre di vetro.
2 - Puoi utilizzare i filtri che forniamo con la mascherina. Attualmente possiamo fornirti due tipologie di filtraggio.
Filtri realizzati in tessuto non tessuto e da utilizzare in doppio strato. Consigliamo questo tipo di filtri all’aperto, nei parchi, per fare sport ed in tutte le situazioni in cui si necessiti di una respirazione particolarmente confortevole.
Filtri ottenuti da filtri per la purificazione d’aria di classe MERV-14 secondo lo standard ASHRAE 52.2. Sono interamente realizzati in polipropilene e privi di fibre di vetro. Consigliamo questi filtri in ambienti chiusi e affollati, in ambienti polverosi ed in tutte quelle situazioni in cui si necessiti di un fattore filtrante più elevato.
Per garantire la giusta tenuta della mascherina sul tuo viso, scegli la taglia che fa per te. La tabella riportata nella foto ti aiuterà nella scelta.
La mascherina non è dotata di alcuna certificazione. La progettazione è avvenuta in modo molto accurato, ma non si tratta né di un Dispositivo Medico né di un Dispositivo di Protezione Individuale.
Il prodotto non è utilizzabile quando sia prescritto l’uso di Dispositivi Medici
o Dispositivi di Protezione Individuale bensì, solo a titolo di esempio, quando sia ritenuta comunque utile la copertura di naso e bocca a fini igienico ambientali e per uso della collettività.
I materiali utilizzati sono degli inerti atossici ed anallergici, tuttavia qualora tu fossi soggetto ad allergie ed intolleranze ti consigliamo di utilizzare la mascherina inizialmente per brevi periodi e sospenderne l’utilizzo qualora dovessi percepire irritazioni cutanee.
Prodotto artigianale disegnato e realizzato in Italia. Piccoli difetti ed imperfezioni sono da considerarsi normali e legati alla realizzazione artigianale.
Si! La mascherina è compatibile con filtri in tessuto e tessuto-non-tessuto in più strati, di dimensione 9x9cm. Puoi realizzare tu stesso i tuoi filtri ma ti raccomandiamo di utilizzare solo materiali idonei stando particolarmente attento ad evitare filtri contenenti fibre di vetro.
Certamente! Ritaglia dalla tua mascherina chirurgica un quadrato di 9cm di lato e utilizzalo come filtro.
La mascherina è pensata per un utilizzo continuativo di qualche ora. Ma la percezione di comfort e di conseguenza anche il tempo di utilizzo sono molto soggettivi e dipendono anche dalle condizioni ambientali.
Assolutamente si! É ottima per andare in bici. Rimane ben salda al viso e consente una buona aerazione.